Seguici:      Contatti: 0583 378159

La Storia


LA STORIA DEL CIRCOLO

Il Circolo nacque alla fine degli anni 60 in una delle più belle zone della campagna Lucchese dall’iniziativa di un piccolo gruppo di appassionati che sentirono la necessità di far crescere il loro sport preferito in una città piccola come Lucca anche allora poco sensibile alla mancanza di buoni impianti sportivi.

Creare un ambiente che attirasse soprattutto soci appassionati, famiglie giovani, sui quali contare per lo sviluppo e il futuro del complesso della “Cittadella del Tennis” come venne chiamata allora. Spinti e sostenuti dal loro entusiasmo, i promotori della iniziativa riuscirono in un tempo relativamente breve a raccogliere persone e mezzi che consentirono la costruzione di un nucleo iniziale di 5 campi da tennis, gli spogliatoi e successivamente altri campi, la club house, le piscine e quant’altro costituisce oggi questa realtà veramente unica nella nostra città.

 

  

 

Nel corso di questi anni il circolo Tennis Lucca ha attraversato periodi entusiasmanti e periodi di difficoltà, ma la costanza si può dire la caparbietà di chi ha avuto a cuore la sorte del circolo ha fin dalla sua nascita permesso di vincere ogni scommessa e avversità. Oggi la struttura è una realtà che accoglie molti soci come in passato, parecchi giovani, e grazie alla presenza della Scuola addestramento e dell’agonistica facenti parte del progetto PIA, promette un ottimo futuro. I pionieri che nel 1969 fondarono il Circolo tennis Lucca  e che il  primo settembre 1970 dettero vita a questa realtà organizzando il Torneo nazionale Città di Lucca possono essere ben fieri della loro felice intuizione.

 

 

 

© 2019 Circolo Tennis Lucca - AS Dilettantistica. All rights reserved
Powered by Prismanet.com