Seguici:      Contatti: 0583 378159

CAMPIONATO SERIE A 1 FEMMINILE, squadra composta da: (in ordine alfabetico)

PIERI JESSICA 

PIERI TATIANA

TURATI BIANCA

ed anche:

BERTAGNI LAURA

GIUSTI GIULIA

Quale miglior modo per festeggiare il 50ennale del ns. circolo?!

Grazie a queste ragazze meravigliose che mai come quest'anno hanno davvero dato tutto per i colori del nostro circolo!

 

E' stata una serie A1 piu' breve del solito, 3 incontri anziche' 6 (con il ritorno) nel girone, piu' semifinale e finale. 

L'A1 era solo nelle loro mani visto che le straniere, inizialmente a causa del Covid e successivamente per scelta del ds Roberto Bertagni e dell'intero consiglio, non sono state convocate. 

 

Fin dal primo incontro in casa contro Canottieri Casale abbiamo visto tre ragazze grintose, determinate e coese come mai finora avvenuto. 

A Lumezzane la consistenza delle avversarie era modesta, ma il risultato importante doveva avvenire nell'ultimo incontro con il TC Prato e lì abbiamo rivisto le tre leonesse battersi da giganti vincendo l'incontro per 3 a 1  ed arrivando quindi prime nel girone.

Semifinale andata / ritorno contro il TC Beinasco, contro il quale due anni fa perdemmo la semifinale al doppio di spareggio. 

Le ragazze sono andate a vincere 3 a 1 fuori casa con una prestazione di tutte e tre veramente da urlo soprattutto nel doppio formato da Tatiana e Bianca! Ciò' lasciava ben sperare per il ritorno ed invece le ragazze non si sono ripetute, soprattutto per merito delle avversarie.

E' stato necessario arrivare al doppio di spareggio avendo perso due singolari ed il doppio (quindi stesso risultato che all'andata). Nel doppio di spareggio abbiamo visto i cosiddetti "sorci verdi": sotto di un set ed in balia delle avversarie. Ma qui e' stato il capitano, l'ormai mitico Ivano Pieri, a modificare l'andamento della partita cambiando la disposizione in campo delle ragazze e portando al passaggio del turno la squadra. 

 

Finale raggiunta per la prima volta nella storia del ns circolo.

 

Andiamo a giocarcela a Todi, di nuovo contro il TC Prato, campione in carica. E questa è storia di mercoledi. Eravamo come sempre i tifosi piu' numerosi. Un caldo asfissiante nella conca di Todi, ma abbiamo potuto assistere alla storia del nostro circolo grazie alle prestazioni meravigliose delle nostre ragazze, piene di grinta, determinazione, voglia di vincere con un atteggiamento in campo da professioniste di lungo corso.

Chiunque al posto di Tatiana e di Bianca avrebbe avuto dei tentennamenti, ma bastava vederle in campo, guardarle in viso, si capiva che non avrebbero mollato fino all'ultimo punto... e l'ultimo punto per tutte e due è stato vincente. Anche Jessica ha giocato sublimamente ed è merito suo se la Trevisan non ha brillato...  e allora...

è stata l'apoteosi!!

 

TRE RAGAZZE UNO SCUDETTO TUTTO PER LORO... ed anche per chi non ha mai giocato, Laura e Giulia, sempre state presenti, sia in casa che fuori portando un clima di serenità nell'ambiente con la loro gioventù ed il loro entusiasmo.

LA STORIA E' SERVITA... non adagiamoci sugli allori, ma godiamoci questo momento!!! Cavolo, ci sono voluti 50 anni, ma ci siamo arrivati ad essere CAMPIONI D'ITALIA!!! A volte non basta una vita e noi queste meravigliose sensazioni ce le teniamo strette strette nei nostri cuori.

E per festeggiare tutti insieme il successo e onorare questa grande vittoria insieme alle ragazze, sarà organizzata una grande festa al circolo! Vi faremo sapere a breve giorno e modalità.

 

Grazie a tutto lo staff, agli sponsor che mai come quest'anno sono stati determinanti nella scelta di partecipare al campionato di serie A1!

 

 

Anche quest'anno con grande soddisfazione il C.T. LUCCA  ribadisce l'avventura in serie A1 femminile!

Partecipa con le confermate sorelle Jessica e Tatiana Pieri rispettivamente n. 312 e n. 457 classifica wta, le quali con rinnovato entusiasmo vogliono far dimenticare i mesi trascorsi senza tennis.

A loro si è aggiunta l'amica Bianca Turati di anni 23 anch'essa del loro livello (n. 314 wta) insieme alle confermate straniere Katarina Zavatska (n. 105 wta) e Irina Bara (n. 159 wta).  A completare la rosa in caso di bisogno: Alice Matteucci, Vanessa Biagioni, Serena Puccinelli, Giulia Giusti e Laura Bertagni. 

Quest'anno, a causa del covid, la formula sara' rivoluzionata: solo 3 incontri nel girone e poi le prime due delle 4 squadre classificate, play off, le ultime 2 play out. 

 

Le gare del girone saranno:

  • Il 5/7 primo incontro casalingo contro la Canottieri Casale a partire dalle ore 10.
  • Il 12/7 a Lumezzane.
  • Il 19/7 al C.T. LUCCA contro il campione d'Italia uscente il TC Prato.

 

A questo proposito il C.T. Lucca ringrazia gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione della squadra in questo difficile momento di ripresa economica, dimostrando una vicinanza ed un sostegno al circolo davvero encomiabili: TOSCOTEC SPA, AKERON SRL, CCH TAGETIK WOLTERS KLUWER, BIP CONSULTING.

L'ingresso è consentito ai soci nel rispetto delle norme e dei protocolli Covid-19 emessi dalla Federazione ed in uso. 

Vi aspettiamo numerosi con la dovuta distanza e l'uso delle mascherine.

---------------

Il Circolo Tennis Lucca, per cercare di far fronte alle problematiche economiche derivanti dalla pandemia covid, vuol venire incontro ad eventuali nuovi soci: su 6 mesi del 2020 ne rimborsa 3, quindi offre uno sconto del 50% sulla quota residua dell'anno.

Ottimi riscontri per il C.T. Lucca riguardo l'organizzazione del centro estivo "New Summer", approvato dal Comune di Lucca,  per bambini/ragazzi dai 6 ai 14 anni.. Lo staff e la direzione sportiva, sono molto soddisfatti per l'affluenza dimostrata in queste prime settimane.

Vedere di gruppi di bambini e ragazzi, perfettamente organizzati nel rispetto delle normative imposte dal  protocollo sicurezza, divertirsi nelle varie attività spotive,  tennis , atletica, beach tennis, ping pong, biliardino, nuoto libero in piscina, attività ludiche, vederli di nuovo giocare insieme, seppure a distanza e rivedere il circolo "vivo",  dà un'enorme soddisfazione, carica e motivazioni per proseguire nei prossimi mesi, auspicando a breve e definitivo il ritorno alla normalità.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La nostra pagina Facebook:

https://www.facebook.com/circolotennislucca01/

 

La nostra pagina Instagram:

https://www.instagram.com/circolo_tennis_lucca/?hl=it

 

Grazie per l'attenzione

 

Segreteria

Circolo Tennis Lucca

Campo estivo Vicopelago 2020

- Dal 15 giugno al 7 agosto 2020
- Dal 22 agosto al 4 settembre 2020

Tutte le info sulla locandina, per qualsiasi cosa chiama la segreteria del circolo al n. 0583-378159 oppure via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Il circolo tennis Lucca dichiara di impegnarsi a realizzare le procedure di triage all’ingresso e ad adottare tutte le prescrizioni igienico sanitarie previste dalla normativa vigente, tra cui le disposizioni circa il distanziamento.

Inoltre il personale adeguatamente formato sulle vigenti normative in particolare sulle procedure igenico sanitarie si impegna ad osservare scrupolosamente ogni prescrizione.

 

 

 

Gentili Soci, viste le disposizioni ministeriali in termini di apertura di spazi ulteriori all'interno del nostro circolo, da oggi Martedì 26 Maggio, sarà di nuovo possibile utilizzare gli spogliatoi, la club house, la sala fitness e la palestra grande.

 

 

La nostra raccomandazione al momento, è di fare comunque la doccia a casa, per coloro che ne hanno la possibilità.

 

 

Comunque l'accesso agli spogliatoi UOMINI è consentito per MAX 4 PERSONE ALLA VOLTA, 2 PERSONE nello spogliatoio donne e 2 PERSONE nello spogliatoio ragazzi.

 

 

Per la sala fitness NON PIU' DI 3 PERSONE ALLA VOLTA, per la palestra grande max 6 persone.

 

 

Per la Club House, rispettare l'ordine dei tavolini con max 2 persone per ogni tavolo e non più di 2 persone sedute sulle poltrone nella zona TV.

 

 

Per la nostra salute e per il bene del Circolo, è FONDAMENTALE RISPETTARE LE REGOLE BASE DI COMPORTAMENTO: DISTANZIAMENTO, - 2 METRI - INDOSSARE LA MASCHERINA, GUANTI, IGIENIZZARE COME DA INDICAZIONI.

 

 

Da oggi è consentito anche prenotare INCONTRI DI DOPPIO.

 

 

All'interno del circolo vedrete affissi cartelli con TUTTE LE MISURE DA SEGUIRE per una ripartenza in tutta sicurezza.

 

 

Da oggi finalmente si ricomincia!

 

Sarà possibile quindi entrare al circolo SOLO per disputare l'incontro di tennis. Non sono infatti disponibili in questa prima fase, fino al 25 maggio,  gli  spogliatoi, sala soci, sala fitness, palestra, spazi comuni, che creerebbero assembramenti. Purtroppo quindi non è possibile l'entrata al circolo per il semplice e comprensibile piacere di frequentarlo.

 

Ogni socio si DEVE ATTENERE SCRUPOLOSAMENTE alle regole imposte dal protocollo e affisse all'ingresso del circolo, dove troverà anche gel  disinfettante e guanti.

 

Ad ogni cambio d'ora il socio dovrà provvedere alla sanificazione di panchine e oggetti con cui può entrare in contatto. In ogni campo saranno messi a disposizione gel igienizzanti e alcool disinfettante. Per l'utilizzo dei servizi igienici bisogna rivolgersi all'operaio di turno per la chiave.

 

Il bar ristorante almeno in questa settimana, come da protocollo, è aperto SOLO per coloro che giocano e SOLO come servizio bar.

 

A questo link trovi il protocollo FIT https://www.federtennis.it/Federazione/News/Attivita-federali/200508-protocollo-fit

 

Nella foto in allegato troverete l'informativa sugli obblighi derivanti dall'accesso all'impianto e le disposizioni vigenti da seguire.

Il consiglio direttivo

Da lunedì prossimo 18 maggio molto probabilmente ripartiremo a giocare a tennis!

 

Certo non sarà, almeno per un pò di tempo come prima; ci sarà un protocollo da seguire, non tutti gli spazi saranno disponibili, ci saranno controlli personali da effettuare, MA RIPARTIAMO!

 

Dimostriamo l'amore e l'attaccamento al nostro circolo e al tennis, soprattuto in questo momento di estrema difficoltà.

 

Seguiamo le regole sia in campo che fuori. A breve vi faremo sapere le lineee guida da seguire e le modalità di accesso al circolo.

 

Confidiamo in tutti voi!

 

Il Consiglio Direttivo

Vieni a scoprire il circolo tennis Lucca e tutti i suoi servizi il 16/2 all'open day.

Il tennis è la tua passione? condividila con noi!

 

open day

 

Sono uscite le graduatorie del Grand Prix 2018-2019, “il trofeo delle scuole tennis”.

Grazie ai maestri, ai preparatori atletici, ai dottori, e al consiglio direttivo che con la loro professionalità, dedizione e sopratutto passione hanno permesso al Circolo Tennis Lucca di raggiungere grandi risultati anche quest’anno.

Nelle foto qui sotto i risultati e per saperne di più visita la pagina: https://bit.ly/35ROVrp

 

 

 

 

 

 

 

Domenica 24 novembre p.v. alle ore 10.00, presso il Circolo Tennis
Lucca, avrà inizio l'incontro di andata delle semifinali nazionali
serie A1 femminile tra il CT Lucca e il TC Genova (ritorno a Genova il
01/12/2019)

Dopo i 2 gironi formati da 4 squadre cadauno, sono rimaste in gara,
oltre alle due squadre già menzionate, il TC Prato e il TC Parioli di Roma.

Le ragazze del CT Lucca, capitanate dai maestri del Circolo Ivano Pieri
e Cristiano Cerri, hanno raggiunto questo importante traguardo bissando
il risultato dell'anno scorso, ove avevano in squadra l'attuale n. 95
del mondo nonchè n. 1 d'Italia Jasmine Paolini e Giulia Remondina,
quest'ultima che ritroveranno proprio domenica da avversaria.

Quest'anno oltre alle storiche Jessica e Tatiana Pieri nonchè Alice
Matteucci sono state inserite in squadra 3 straniere: più di una per
incontro non può però essere schierata!

Queste nuove ragazze hanno mostrato una grinta e un attaccamento ai
colori del Circolo davvero unico, ora la squadra dovrà dare il meglio di
se nelle semifinali e sperare di essere tra le 2 squadre che si
contenderanno il titolo di Campionesse d'Italia al Palasport di Lucca
dal 6 all'8 dicembre.

Il circolo e le ragazze vi aspettano per tifare tutti insieme.

 

Seguici su Facebook

 

Il CT Lucca ha conquistato le semifinali di questo campionato di serie A1 femminile, dopo un duro week con doppia sfida. Riassumiamo i passaggi più importanti di questi due incontri che sono stati determinanti per l'accesso ai play off. 

In trasferta contro Siena, Lucca vince 4-0; poi, nella sfida decisiva per le semifinali, pareggia 2-2 contro il Tc Parioli Roma. Il club capitolino si giocava il passaggio, dovendo quanto meno arrivare al pareggio, per poi provare a vincere nell'ultimo incontro con il fanalino di coda Siena, ormai in disarmo.

Anche per Lucca era fondamentale un pareggio nella sfida di domenica contro Parioli, per non rischiare nell'ultima giornata brutte sorprese in traferta con il Ct Beinasco. Vediamo nel dettaglio cosa è successo Domenica in casa contro Roma.

Jessica Pieri contro la Arn, ex n.40 del ranking WTA ha perso 6/4, 6/0. Irina Maria Bara, contro Martina Di Giuseppe ha perso 6/4 il primo e ha vinto il secondo 7/5. Nel terzo set ha avuto la possibilità con il servizio a disposizione di portarsi 5/3 ed invece è stata battuta per 6/4. Sul 2/0 per Parioli, Tatiana Pieri contro Nastassja Burnett s'impone 6/4, 6/0.

Nel doppio invece, decisivo: Jessica Pieri e Irina Bara, contro Di Giuseppe e Lombardo vincono 6/4, 6/2, portando cosi Lucca sul 2-2. Risultato che ci fa accedere alle semifinali nazionali che si svolgeranno il 24 novembre e il 1° dicembre.

La strada verso la finale al Palatagliate di Lucca è ancora lunga, ma questa prima parte di campionato caratterizzata anche da un pubblico sempre presente, che crede e sostiene sempre la squadra fa sperare ad una tanto attesa finale per il CT Lucca.

 

Seguici su Facebook: circolo tennis lucca

 

e su Instragram: circolo_tennis_lucca

 

Dopo la vittoria in rimonta contro le campionesse d’Italia del Tennis Beinasco il circolo guida il girone 2 con sette punti, tre in più delle piemontesi e del Tc Parioli.

Ma riassumiamo quello che fin ora è accaduto in questo campionato di serie A1 femminile:

CT Lucca - CT Siena 3-1;

CT Parioli – CT Lucca 2-2;

CT Lucca - CT Beinasco 3-1.

Sarà la doppia sfida di questo week end a decretare se ci sarà posto in semifinale per il CT Lucca.

Vediamo quali sono:

Venerdì 1/11 - 1° Giornata di ritorno: CT Siena - CT Lucca;

 

Domenica 3/11 - 2° Giornata di ritorno: CT Lucca – CT Parioli;

Vi aspetiamo numerosi per un gran tifo.

Per tutte le news segui la nostra pagina facebook:

 

https://www.facebook.com/circolotennislucca01/

 

 

Ci siamo, sta per iniziare il nuovo campionato nazionale femminile di serie A1; siamo molto orgogliosi di partecipare per il secondo anno consecutivo come “CT LUCCA”.

SUMMER TENNIS 2019

Anche quest'anno presso il nostro Circolo si svolgerà, nel periodo dal 10 Giugno al 9 Agosto, il SUMMER TENNIS, campo estivo riservato ai bambini e ragazzi dai 4 ai 15 anni.

L'unicità della nostra offerta dovuta oltre che alla qualità dei Maestri, dei Preparatori e degli Istruttori, stà nella possibilità di fare molte discipline sportive nella meravigliosa struttura di Vicopelago, immersa nel verde e corredata della splendida piscina.

Sul volantino potrete trovare tutti i numeri utili per avere maggiori dettagli e per le iscrizioni.

Allora che l'ESTATE abbia inizio!!!!!

26 Maggio 2019

Si conclude oggi alle ore 16 il primo Torneo Open Maschile organizzato dal nostro Circolo e che ha visto una grande partecipazione considerando gli oltre 100 iscritti di cui 46 seconda seconda categoria ad impreziosire la qualità tecnica della competizione.

La finale di oggi vedrà opposti come da pronotisco la testa di serie nr.1, Daniele Capecchi, contro la testa di serie nr.2 Walter Trusendi (ex nr.300 ATP) e si preannuncia, ci auguriamo, come un match equilibrato.

Vi aspettiamo numerosi, appassionati e non, a Vicopelago per questa entusiasmante sfida...

    

 

Sono da poco terminate le finali del Campionato a Squadre di Serie A1 al Palatagliate, per un soffio sfuggite alla squadra femminile del CT Lucca Vicopelago per altro sconfitta in semifinale al doppio di spareggio dalla squadra che si è laureata Campione d’Italia, che la Federtennis ha pubblicato le classifiche del Grand Prix 2017-2018 Trofeo Scuole Tennis.

Ma cos’è questo Grand Prix? La Federazione con l’obiettivo di decentrare e migliorare l’offerta tecnica sull’intero territorio nazionale, ha fatto nascere 5 tipologie di scuole tennis: Club School, Basic School, Standard School, Super School e Top School. Queste scuole, ovviamente hanno diverse caratteristiche a cominciare dalla presenza o meno di campi in superfici diverse, dalle qualifiche dei maestri e dei preparatori atletici, dalla presenza della palestra, dal numero di squadre iscritte alle varie competizioni, etc. e sulla base di questi requisiti, la Federazione assegna la qualifica di appartenenza della scuola.

Da qui, l’idea del “Trofeo Scuole Tennis”, con la formula del Grand Prix, che in base alla tipologia di scuola, stila una graduatoria nazionale sia per tipo di scuola che a livello generale, assegnando dei benefit come materiale tecnico e didattico, agevolazioni per i Centri Estivi FIT, incentivi economici: tale graduatoria viene fatta su diversi parametri, come presenza o meno di giocatori con classifica ATP/WTA, allievi convocati al Centro di preparazione Olimpica di Tirrenia, allievi convocati nella varie rappresentative nazionali, squadre giovanili campioni nazionali, etc, i quali attentamente giudicati, danno come risultato un punteggio che definisce la classifica.

Fatta questa doverosa premessa, necessaria per i non addetti ai lavori, la notizia è che il CT Lucca Vicopelago è il primo circolo in Italia come Standard School e in quinta posizione nella classifica generale assoluta del panorama nazionale, dietro solo a circoli con qualifiche e possibilità superiori.

Questa conferma di eccellenza tennistica nel nostro territorio, è un ulteriore riconoscimento, dopo l’ottima partecipazione al Campionato Nazionale a squadre di seria A1 Femminile, dopo il titolo italiano a squadre femminile U12 ed altri successi, del lavoro svolto con tenacia e passione dal maestro Pieri, dal suo staff tecnico, e dal consiglio direttivo del CT Lucca prima con l’ex presidente Paola Cecchini ed oggi con il presidente Donald Morrison.

Contattaci

Circolo del Tennis Lucca
Segreteria

Via vecchia del Cimitero Di Vicopelago XXIII° 770 - 55100 Vicopelago - Lucca
Tel. 0583 378159
Tel. 0583 370020
Mob. 333 2892285

circolotennislucca@gmail.com


Prenota online

con wansport



PRENOTA ORA
© 2019 Circolo Tennis Lucca - AS Dilettantistica. All rights reserved
Powered by Prismanet.com