Seguici:      Contatti: 0583 378159
Master women's cup 2022 4a cat.
Brava brava brava!!!
Torneo dove hanno partecipato le prime 8 classificate su 26 tornei selezionati di 4 categoria in tutta la Toscana!
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, in piedi e attività all'aperto

CAMPIONATO SERIE A 1 FEMMINILE, squadra composta da: (in ordine alfabetico)

PIERI JESSICA 

PIERI TATIANA

TURATI BIANCA

ed anche:

BERTAGNI LAURA

GIUSTI GIULIA

Quale miglior modo per festeggiare il 50ennale del ns. circolo?!

Grazie a queste ragazze meravigliose che mai come quest'anno hanno davvero dato tutto per i colori del nostro circolo!

 

E' stata una serie A1 piu' breve del solito, 3 incontri anziche' 6 (con il ritorno) nel girone, piu' semifinale e finale. 

L'A1 era solo nelle loro mani visto che le straniere, inizialmente a causa del Covid e successivamente per scelta del ds Roberto Bertagni e dell'intero consiglio, non sono state convocate. 

 

Fin dal primo incontro in casa contro Canottieri Casale abbiamo visto tre ragazze grintose, determinate e coese come mai finora avvenuto. 

A Lumezzane la consistenza delle avversarie era modesta, ma il risultato importante doveva avvenire nell'ultimo incontro con il TC Prato e lì abbiamo rivisto le tre leonesse battersi da giganti vincendo l'incontro per 3 a 1  ed arrivando quindi prime nel girone.

Semifinale andata / ritorno contro il TC Beinasco, contro il quale due anni fa perdemmo la semifinale al doppio di spareggio. 

Le ragazze sono andate a vincere 3 a 1 fuori casa con una prestazione di tutte e tre veramente da urlo soprattutto nel doppio formato da Tatiana e Bianca! Ciò' lasciava ben sperare per il ritorno ed invece le ragazze non si sono ripetute, soprattutto per merito delle avversarie.

E' stato necessario arrivare al doppio di spareggio avendo perso due singolari ed il doppio (quindi stesso risultato che all'andata). Nel doppio di spareggio abbiamo visto i cosiddetti "sorci verdi": sotto di un set ed in balia delle avversarie. Ma qui e' stato il capitano, l'ormai mitico Ivano Pieri, a modificare l'andamento della partita cambiando la disposizione in campo delle ragazze e portando al passaggio del turno la squadra. 

 

Finale raggiunta per la prima volta nella storia del ns circolo.

 

Andiamo a giocarcela a Todi, di nuovo contro il TC Prato, campione in carica. E questa è storia di mercoledi. Eravamo come sempre i tifosi piu' numerosi. Un caldo asfissiante nella conca di Todi, ma abbiamo potuto assistere alla storia del nostro circolo grazie alle prestazioni meravigliose delle nostre ragazze, piene di grinta, determinazione, voglia di vincere con un atteggiamento in campo da professioniste di lungo corso.

Chiunque al posto di Tatiana e di Bianca avrebbe avuto dei tentennamenti, ma bastava vederle in campo, guardarle in viso, si capiva che non avrebbero mollato fino all'ultimo punto... e l'ultimo punto per tutte e due è stato vincente. Anche Jessica ha giocato sublimamente ed è merito suo se la Trevisan non ha brillato...  e allora...

è stata l'apoteosi!!

 

TRE RAGAZZE UNO SCUDETTO TUTTO PER LORO... ed anche per chi non ha mai giocato, Laura e Giulia, sempre state presenti, sia in casa che fuori portando un clima di serenità nell'ambiente con la loro gioventù ed il loro entusiasmo.

LA STORIA E' SERVITA... non adagiamoci sugli allori, ma godiamoci questo momento!!! Cavolo, ci sono voluti 50 anni, ma ci siamo arrivati ad essere CAMPIONI D'ITALIA!!! A volte non basta una vita e noi queste meravigliose sensazioni ce le teniamo strette strette nei nostri cuori.

E per festeggiare tutti insieme il successo e onorare questa grande vittoria insieme alle ragazze, sarà organizzata una grande festa al circolo! Vi faremo sapere a breve giorno e modalità.

 

Grazie a tutto lo staff, agli sponsor che mai come quest'anno sono stati determinanti nella scelta di partecipare al campionato di serie A1!

 

 

 

Domenica 24 novembre p.v. alle ore 10.00, presso il Circolo Tennis
Lucca, avrà inizio l'incontro di andata delle semifinali nazionali
serie A1 femminile tra il CT Lucca e il TC Genova (ritorno a Genova il
01/12/2019)

Dopo i 2 gironi formati da 4 squadre cadauno, sono rimaste in gara,
oltre alle due squadre già menzionate, il TC Prato e il TC Parioli di Roma.

Le ragazze del CT Lucca, capitanate dai maestri del Circolo Ivano Pieri
e Cristiano Cerri, hanno raggiunto questo importante traguardo bissando
il risultato dell'anno scorso, ove avevano in squadra l'attuale n. 95
del mondo nonchè n. 1 d'Italia Jasmine Paolini e Giulia Remondina,
quest'ultima che ritroveranno proprio domenica da avversaria.

Quest'anno oltre alle storiche Jessica e Tatiana Pieri nonchè Alice
Matteucci sono state inserite in squadra 3 straniere: più di una per
incontro non può però essere schierata!

Queste nuove ragazze hanno mostrato una grinta e un attaccamento ai
colori del Circolo davvero unico, ora la squadra dovrà dare il meglio di
se nelle semifinali e sperare di essere tra le 2 squadre che si
contenderanno il titolo di Campionesse d'Italia al Palasport di Lucca
dal 6 all'8 dicembre.

Il circolo e le ragazze vi aspettano per tifare tutti insieme.

 

Seguici su Facebook

 

Il CT Lucca ha conquistato le semifinali di questo campionato di serie A1 femminile, dopo un duro week con doppia sfida. Riassumiamo i passaggi più importanti di questi due incontri che sono stati determinanti per l'accesso ai play off. 

In trasferta contro Siena, Lucca vince 4-0; poi, nella sfida decisiva per le semifinali, pareggia 2-2 contro il Tc Parioli Roma. Il club capitolino si giocava il passaggio, dovendo quanto meno arrivare al pareggio, per poi provare a vincere nell'ultimo incontro con il fanalino di coda Siena, ormai in disarmo.

Anche per Lucca era fondamentale un pareggio nella sfida di domenica contro Parioli, per non rischiare nell'ultima giornata brutte sorprese in traferta con il Ct Beinasco. Vediamo nel dettaglio cosa è successo Domenica in casa contro Roma.

Jessica Pieri contro la Arn, ex n.40 del ranking WTA ha perso 6/4, 6/0. Irina Maria Bara, contro Martina Di Giuseppe ha perso 6/4 il primo e ha vinto il secondo 7/5. Nel terzo set ha avuto la possibilità con il servizio a disposizione di portarsi 5/3 ed invece è stata battuta per 6/4. Sul 2/0 per Parioli, Tatiana Pieri contro Nastassja Burnett s'impone 6/4, 6/0.

Nel doppio invece, decisivo: Jessica Pieri e Irina Bara, contro Di Giuseppe e Lombardo vincono 6/4, 6/2, portando cosi Lucca sul 2-2. Risultato che ci fa accedere alle semifinali nazionali che si svolgeranno il 24 novembre e il 1° dicembre.

La strada verso la finale al Palatagliate di Lucca è ancora lunga, ma questa prima parte di campionato caratterizzata anche da un pubblico sempre presente, che crede e sostiene sempre la squadra fa sperare ad una tanto attesa finale per il CT Lucca.

 

Seguici su Facebook: circolo tennis lucca

 

e su Instragram: circolo_tennis_lucca

 

Dopo la vittoria in rimonta contro le campionesse d’Italia del Tennis Beinasco il circolo guida il girone 2 con sette punti, tre in più delle piemontesi e del Tc Parioli.

Ma riassumiamo quello che fin ora è accaduto in questo campionato di serie A1 femminile:

CT Lucca - CT Siena 3-1;

CT Parioli – CT Lucca 2-2;

CT Lucca - CT Beinasco 3-1.

Sarà la doppia sfida di questo week end a decretare se ci sarà posto in semifinale per il CT Lucca.

Vediamo quali sono:

Venerdì 1/11 - 1° Giornata di ritorno: CT Siena - CT Lucca;

 

Domenica 3/11 - 2° Giornata di ritorno: CT Lucca – CT Parioli;

Vi aspetiamo numerosi per un gran tifo.

Per tutte le news segui la nostra pagina facebook:

 

https://www.facebook.com/circolotennislucca01/

 

 

Ci siamo, sta per iniziare il nuovo campionato nazionale femminile di serie A1; siamo molto orgogliosi di partecipare per il secondo anno consecutivo come “CT LUCCA”.

26 Maggio 2019

Si conclude oggi alle ore 16 il primo Torneo Open Maschile organizzato dal nostro Circolo e che ha visto una grande partecipazione considerando gli oltre 100 iscritti di cui 46 seconda seconda categoria ad impreziosire la qualità tecnica della competizione.

La finale di oggi vedrà opposti come da pronotisco la testa di serie nr.1, Daniele Capecchi, contro la testa di serie nr.2 Walter Trusendi (ex nr.300 ATP) e si preannuncia, ci auguriamo, come un match equilibrato.

Vi aspettiamo numerosi, appassionati e non, a Vicopelago per questa entusiasmante sfida...

    

 

Sono da poco terminate le finali del Campionato a Squadre di Serie A1 al Palatagliate, per un soffio sfuggite alla squadra femminile del CT Lucca Vicopelago per altro sconfitta in semifinale al doppio di spareggio dalla squadra che si è laureata Campione d’Italia, che la Federtennis ha pubblicato le classifiche del Grand Prix 2017-2018 Trofeo Scuole Tennis.

Ma cos’è questo Grand Prix? La Federazione con l’obiettivo di decentrare e migliorare l’offerta tecnica sull’intero territorio nazionale, ha fatto nascere 5 tipologie di scuole tennis: Club School, Basic School, Standard School, Super School e Top School. Queste scuole, ovviamente hanno diverse caratteristiche a cominciare dalla presenza o meno di campi in superfici diverse, dalle qualifiche dei maestri e dei preparatori atletici, dalla presenza della palestra, dal numero di squadre iscritte alle varie competizioni, etc. e sulla base di questi requisiti, la Federazione assegna la qualifica di appartenenza della scuola.

Da qui, l’idea del “Trofeo Scuole Tennis”, con la formula del Grand Prix, che in base alla tipologia di scuola, stila una graduatoria nazionale sia per tipo di scuola che a livello generale, assegnando dei benefit come materiale tecnico e didattico, agevolazioni per i Centri Estivi FIT, incentivi economici: tale graduatoria viene fatta su diversi parametri, come presenza o meno di giocatori con classifica ATP/WTA, allievi convocati al Centro di preparazione Olimpica di Tirrenia, allievi convocati nella varie rappresentative nazionali, squadre giovanili campioni nazionali, etc, i quali attentamente giudicati, danno come risultato un punteggio che definisce la classifica.

Fatta questa doverosa premessa, necessaria per i non addetti ai lavori, la notizia è che il CT Lucca Vicopelago è il primo circolo in Italia come Standard School e in quinta posizione nella classifica generale assoluta del panorama nazionale, dietro solo a circoli con qualifiche e possibilità superiori.

Questa conferma di eccellenza tennistica nel nostro territorio, è un ulteriore riconoscimento, dopo l’ottima partecipazione al Campionato Nazionale a squadre di seria A1 Femminile, dopo il titolo italiano a squadre femminile U12 ed altri successi, del lavoro svolto con tenacia e passione dal maestro Pieri, dal suo staff tecnico, e dal consiglio direttivo del CT Lucca prima con l’ex presidente Paola Cecchini ed oggi con il presidente Donald Morrison.

Contattaci

Circolo del Tennis Lucca
Segreteria

Via vecchia del Cimitero Di Vicopelago XXIII° 770 - 55100 Vicopelago - Lucca
Tel. 0583 378159
Mob. 345 8863178

circolotennislucca@gmail.com


Prenota online

con wansport



PRENOTA ORA
© 2019 Circolo Tennis Lucca - AS Dilettantistica. All rights reserved
Powered by Prismanet.com