Il CT Lucca ha conquistato le semifinali di questo campionato di serie A1 femminile, dopo un duro week con doppia sfida. Riassumiamo i passaggi più importanti di questi due incontri che sono stati determinanti per l'accesso ai play off.

In trasferta contro Siena, Lucca vince 4-0; poi, nella sfida decisiva per le semifinali, pareggia 2-2 contro il Tc Parioli Roma. Il club capitolino si giocava il passaggio, dovendo quanto meno arrivare al pareggio, per poi provare a vincere nell'ultimo incontro con il fanalino di coda Siena, ormai in disarmo.

Anche per Lucca era fondamentale un pareggio nella sfida di domenica contro Parioli, per non rischiare nell'ultima giornata brutte sorprese in traferta con il Ct Beinasco. Vediamo nel dettaglio cosa è successo Domenica in casa contro Roma.

Jessica Pieri contro la Arn, ex n.40 del ranking WTA ha perso 6/4, 6/0. Irina Maria Bara, contro Martina Di Giuseppe ha perso 6/4 il primo e ha vinto il secondo 7/5. Nel terzo set ha avuto la possibilità con il servizio a disposizione di portarsi 5/3 ed invece è stata battuta per 6/4. Sul 2/0 per Parioli, Tatiana Pieri contro Nastassja Burnett s'impone 6/4, 6/0.

Nel doppio invece, decisivo: Jessica Pieri e Irina Bara, contro Di Giuseppe e Lombardo vincono 6/4, 6/2, portando cosi Lucca sul 2-2. Risultato che ci fa accedere alle semifinali nazionali che si svolgeranno il 24 novembre e il 1° dicembre.

La strada verso la finale al Palatagliate di Lucca è ancora lunga, ma questa prima parte di campionato caratterizzata anche da un pubblico sempre presente, che crede e sostiene sempre la squadra fa sperare ad una tanto attesa finale per il CT Lucca.

Seguici su Facebook: circolo tennis lucca

e su Instragram: circolo_tennis_lucca